Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Belgio, T. Hazard: “Mio fratello sta meglio, siamo avvantaggiati”

Belgio, T. Hazard: “Mio fratello sta meglio, siamo avvantaggiati”

Thorgan Hazard, fratello minore di Eden, ha parlato in conferenza della prossima sfida contro l'Italia

Francesco Melluccio

Thorgan Hazard, fratello minore di Eden, ha parlato in conferenza della prossima sfida contro l'Italia, valida per i quarti di finale di Euro 2020. Sarà senza dubbio uno dei protagonisti della partita in programma venerdì 2 luglio alle 21 a Monaco di Baviera. Il centrocampista del BorussiaDortmund è già stato decisivo segnando il gol nell'ottavo di finale vinto contro il Portogallo e intende continuare.

Le parole di Thorgan Hazard su Italia-Belgio

SEVILLE, SPAIN - JUNE 27: Thorgan Hazard of Belgium celebrates Thomas Meunier, Axel Witsel and Eden Hazard after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Belgium and Portugal at Estadio La Cartuja on June 27, 2021 in Seville, Spain. (Photo by Thanassis Stavrakis - Pool/UEFA via Getty Images)

Di seguito le parole dell'esterno del BelgioThorganHazard, sulla partita con l'Italia e sulle condizioni del fratello maggiore.

"Sono molto contento del mio gol contro il Portogallo. Non capita spesso in nazionale che io segni, ma in questo tipo di partite bisogna tentare la fortuna.

Eden? Tutti ci dicono che non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati. Siamo consapevoli di questa possibilità, ma facciamo quello che dobbiamo fare quando siamo in campo. La nostra famiglia è molto orgogliosa di noi. Eden sta molto meglio e sta lavorando, alle 8.30 era in palestra. Vuole esserci. Vuole aiutare la squadra. C'è la possibilità che giochi, ma dobbiamo aspettare domani o venerdì.

Col Portogallo avremmo dovuto avere più controllo nel secondo tempo. Eravamo troppo concentrati sulla fase difensiva e ci siamo dimenticati di giocare la palla. L'Italia ha sofferto molto contro l'Austria. A questo punto del torneo forse non aver giocato i supplementari per noi è un vantaggio. Hanno fatto una buona impressione nella fase a gironi e hanno faticato di più nell'ottavo. Per qualificarci dovremo fare una partita importante, sarà una vera sfida. L'Italia è molto forte e ha segnato tanto, poi vengono da una lunga serie di partite senza sconfitte".