Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Belgio, il console: “Questa nazionale ha un’anima napoletana”

(Getty Images)

A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Giuseppe Genovese, console belga a Napoli, che ha parlato della partita di stasera tra Italia e Belgio. Oltre ai quarti di finale, si è anche soffermato sull’anima...

Francesco Melluccio

A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto GiuseppeGenovese, console belga a Napoli, che ha parlato della partita di stasera tra Italia e Belgio. Oltre ai quarti di finale, si è anche soffermato sull'anima napoletana di questa nazionale, che vede al suo interno tanti calciatori importanti provenienti dal capoluogo campano.

Le parole del console belga sul Napoli

(Getty Images)

Di seguito le parole di Giuseppe Genovese, console belga a Napoli, su Italia-Belgio.

"Sono tifoso del Napoli da sempre. Ho visto le partite più importanti della storia, Mertens mi ricorda il modo di tirare di Diego Maradona. Quella di questa sera tra Italia-Belgio sarà una partita che si giocherà molto sulle individualità. Apprezzo molto la nazionale con i tre capisaldi napoletani Donnarumma, Insigne e Immobile. Poi, abito a 100 metri da Mertens e spero che faccia bella figura, è un ragazzo eccezionale. Ama Napoli ed il modo napoletano di vivere.

Il Belgio ha due anime con differenze profonde tra nord e sud. Sono due mentalità diverse. Ci sono grandi imprenditori al nord, la parte francese è la più povera. L'Italia ha la stessa conformazione del Belgio. Per la prima volta, la nazionale ha copiato il gioco del Napoli mettendo Jorginho a comandare le operazioni".