A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto GiuseppeGenovese, console belga a Napoli, che ha parlato della partita di stasera tra Italia e Belgio. Oltre ai quarti di finale, si è anche soffermato sull'anima napoletana di questa nazionale, che vede al suo interno tanti calciatori importanti provenienti dal capoluogo campano.
nazionali
Belgio, il console: “Questa nazionale ha un’anima napoletana”
A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Giuseppe Genovese, console belga a Napoli, che ha parlato della partita di stasera tra Italia e Belgio. Oltre ai quarti di finale, si è anche soffermato sull’anima...
Le parole del console belga sul Napoli
Di seguito le parole di Giuseppe Genovese, console belga a Napoli, su Italia-Belgio.
"Sono tifoso del Napoli da sempre. Ho visto le partite più importanti della storia, Mertens mi ricorda il modo di tirare di Diego Maradona. Quella di questa sera tra Italia-Belgio sarà una partita che si giocherà molto sulle individualità. Apprezzo molto la nazionale con i tre capisaldi napoletani Donnarumma, Insigne e Immobile. Poi, abito a 100 metri da Mertens e spero che faccia bella figura, è un ragazzo eccezionale. Ama Napoli ed il modo napoletano di vivere.
Il Belgio ha due anime con differenze profonde tra nord e sud. Sono due mentalità diverse. Ci sono grandi imprenditori al nord, la parte francese è la più povera. L'Italia ha la stessa conformazione del Belgio. Per la prima volta, la nazionale ha copiato il gioco del Napoli mettendo Jorginho a comandare le operazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA