- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
DOHA, QATAR - NOVEMBER 23: Michy Batshuayi of Belgium celebrates with teammates after scoring their first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group F match between Belgium and Canada at Ahmad Bin Ali Stadium on November 23, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Da qualche minuto si è conclusa Belgio-Canada, con il risultato finale di 1-0. Decide Batshuayi, ma si tratta di una vittoria fortunata con i nordamericani che hanno tanto da recriminare nel match che chiude questa giornata, valido per il gruppo F dei Mondiali in Qatar.
La differente forza tecnica delle due squadre in campo non si è per nulla vista, anzi ai punti molto meglio Davies e compagni. Il Canada recrimina: gioca meglio, ha le occasioni più limpide prima e dopo lo svantaggio, sbaglia un rigore e almeno un altro non gli viene concesso inspiegabilmente né dall'arbitro né dal VAR. Molto più coraggiosi, volitivi e pressanti i canadesi. Ma alla prima vera occasione passano i fiamminghi con Batshuayi sul finire del primo tempo. Si rivelerà il gol decisivo. Nel gruppo F dopo la prima giornata è subito il Belgio ad andare in vetta, Canada fanalino di coda mentre a quota 1 ci sono Marocco e Croazia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA