La pagina Facebook Calcio Totale condivide un meraviglioso aneddoto sulla vita di Roberto Baggio, indimenticato campione italiano. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Oggi vi raccontiamo un aneddoto sulla vita di Roberto Baggio che forse in pochi conoscono: "Eravamo in Valle Artalina (Gorizia), era gennaio, vento di Bora 70-80 km/h, faceva freddo, un paio di gradi sotto lo zero. Roby era con la sua barca... dopo poco, prese un'onda che lo buttò giù in mare. Lui per un po' riuscì a tenersi alla barca, ma col passare del tempo il suo corpo fece attrito sull'acqua e si staccò. Io mi girai con la barca a motore spento e mi resi conto dell'accaduto.
nazionali
“Quella volta che ho salvato Baggio grazie al suo codino!” l’aneddoto da brividi
Un aneddoto particolare sulla vita del divin codino
Così gli gridai: "Tieniti su Roberto! tieniti su! Quando lo vidi sprofondare, mi saliva ancora di più l'adrenalina per remare e andarlo a salvare.
Baggio, l'aneddoto che in pochi conoscono
Così arrivai da lui e riuscii ad afferrarlo, indovinate come? Grazie al suo codino. Non ci crederete, ma lo salvai così. Lui si tenne su per la barca, stette lì per un minuto e piano piano si tirò su. Il posto esatto si chiama "Sesta Bricola", qui accadde il fatto. Passò del tempo... una sera decisi di ritornarci in quel posto e non so nemmeno io il perché, ricordo che c'era il tramonto. Ad un certo punto mi squillò il telefono, era Roberto Baggio. La prima cosa che mi chiesi fu: "Cosa vuole a quest'ora Roberto?" Gli risposi e mi disse: "Ciao Ferruccio ti chiamo per dirti una cosa, lo sai che con oggi sono vent'anni che mi hai salvato la vita?"
"Nooo, davvero?", gli risposi. "Roberto vuoi sapere dove sono? Sono proprio qui, alla "Sesta Bricola!" Ancora oggi nel raccontarlo mi viene la pelle d'oca.
Non so come succedono nella vita queste cose qua, ma è successo per davvero". Sicuramente l'aneddoto più incredibile su Roberto Baggio raccontato dal Signor Ferruccio Polo che con coraggio e sangue freddo, ha salvato la vita di una leggenda del calcio. Per non parlare poi della riconoscenza di Roby a distanza di anni dall'accaduto. Davvero una storia da brividi. Fonte della storia: l'uomo dietro il campione di Giorgio Terruzzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA