- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 09: Rodrigo De Paul and Lionel Messi of Argentina celebrate their sides first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 quarter final match between Netherlands and Argentina at Lusail Stadium on December 09, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)
Mondiali in Qatar: l'Argentina batte l'Olanda e vola in semifinale dopo la lotteria dei calci di rigore! Gli olandesi ne sbagliano subito due compromettendo la partita proprio nel suo momento clou. E pensare che gli orange avevano pareggiato i conti al minuto 101, a tempo più che scaduto, dopo essere stati sotto di due reti. Ma ricostruiamo il match rivivendo le sue azioni salienti.
L'Albiceleste passa in vantaggio con Molina e poi raddoppia a 10 minuti dalla fine con uno splendido rigore targato Leo Messi. L'Olanda non si dà per vinta e prima accorcia le distanze con Weghorst e poi, sempre col medesimo calciatore, trova il pareggio a tempo scaduto. I supplementari si riducono a un testa a testa psicologico tra le due formazioni, ma un palo di Fernandez nega ai sudamericani la gioia prima dei penalty. I rigori decidono la contesa. E' Lautaro Martinez a segnare quello che fa esplodere i 60mila dello stadio. Ora Scaloni troverà la Croazia in semifinale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA