- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
(Getty Images)
La supercoppa mondiale si farà: la partita tra i campioni d’Europa, l’Italia, e i campioni del Sudamerica, l’Argentina, si giocherà quest’estate. In molti speravano nel Maradona, dato che sarebbe stata la gara che collegava la sua storia, tra Napoli e Buenos Aires, ma non sarà così.
Italia-Argentina si giocherà a Wembley il primo giugno, adesso è uffic Lo conferma la UEFA che ha dato il via libera allo stadio londinese nonostante un anno fa, nel corso della finale dell’Europeo fra Italia e Inghilterra, fosse stato teatro di disordini e scontri. Questo il comunicato della UEFA, che quindi conferma che la supercoppa Mondiale non si giocherà al Maradona:
“L'iconico stadio londinese di Wembley ospiterà la partita tra l'Italia, vincitrice di UEFA EURO 2020, e l'Argentina, campione della Coppa America CONMEBOL 2021, mercoledì 1 giugno 2022 (alle 19:45 ora locale).
Per la gioia degli amanti del calcio di tutto il mondo, i biglietti per questa storica sfida che darà ai tifosi la possibilità di vedere i campioni in carica dei due migliori continenti calcistici del mondo sfidarsi nell'ambita Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA, saranno in vendita su UEFA.com a partire dalle 14:00 CET di giovedì 24 marzo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA