01:30 min

nazionali

Carlo Ancelotti sarà Ct del Brasile dal 2024, Real Madrid furioso: il motivo

Giovanni Montuori

L'allenatore degli spagnoli inizierà una nuova avventura: la situazione

Campione d'Italia, d'Inghilterra, di Francia e di Germania. Quattro volte Campione d'Europa con i Club e tre volte Campione del Mondo. Carlo Ancelotti ha vinto tutto. Tuttavia, c'è un trofeo che manca all'attuale allenatore del Real Madrid, quello che ogni appassionato di calcio sogna di vincere: La Coppa del Mondo.

Ancelotti sarà Ct del Brasile

—  

Carlo Ancelotti ha ufficialmente firmato il contratto con la CBF, la Federazione calcistica brasiliana, per diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale verdeoro a partire dall'estate del 2024. Questa notizia è stata lanciata alcune ore fa dal portale UOL Esporte e conferma l'accordo, già sottoscritto, tra la federazione pentacampeona del mondo e il tecnico italiano. Questa notizia ha suscitato grande scalpore in Spagna, poiché l'allenatore italiano è attualmente sotto contratto con il Real Madrid. La dirigenza del Club è ben consapevole dell'interesse della CBF nei confronti di Ancelotti, ma al momento non avrebbe concesso alcuna autorizzazione per la stipula di nuovi accordi a lungo termine. Nel caso in cui queste indiscrezioni fossero confermate, il tecnico rischierebbe una severa sanzione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.