11:59 min

nazionali

Clamorosa idea Brasile, si punta ad Ancelotti come Ct: Carletto stuzzicato dall’idea

Giovanni Montuori

La Federazione è alla caccia di un tecnico che abbia esperienza col calcio europeo

Circola una clamorosa idea tra i media brasiliani: Carlo Ancelotti sarebbe uno dei nomi in lizza per la successione di Tite alla guida del Brasile. Il tecnico, attualmente al Real Madrid, sarebbe stuzzicato dall'idea.

Brasile, pazza idea Ancelotti: i dettagli

—  

La notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport: "Spunta il nome di Carlo Ancelotti, quale possibile successore di Tite sulla panchina del Brasile. Secondo indiscrezioni raccolte dal sito Uol Esporte, l’allenatore del Real Madrid sarebbe già stato contattato in ottobre e non avrebbe risposto di no a priori. Avrebbe chiesto di conoscere i programmi della federcalcio e avrebbe garantito una disponibilità di massima a partire dal giugno del 2023, in pratica vorrebbe chiudere la stagione nel Real Madrid.

Al momento in prima fila rimane Abel Ferreira, allenatore portoghese del Palmeiras, ma non sembra convintissimo (“La mia Seleçao è il Palmeiras”, ha detto), e Rodrigues cerca un tecnico che abbia grande esperienza di calcio europeo, perché il Brasile di Tite, negli ultimi due Mondiali, è stato eliminato da squadre europee, dal Belgio nel 2018 e dalla Croazia in Qatar".