Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Amoruso: “Diamo fiducia a Ciro stasera, l’Italia vincerà per 2 a 1”

(Getty Images)

Nicola Amoruso, ex calciatore di Napoli e Juventus, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio per parlare di Italia-Belgio

Francesco Melluccio

Nicola Amoruso, ex calciatore di Napolie Juventus, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio nel corso della trasmissione "Il Sogno Nel Cuore". L'ex attaccante ha parlato della partita di stasera tra Italia e Belgio, che si giocano l'accesso alla semifinale di Euro 2020.

Le parole di Nick Amoruso sulla nazionale

(Getty Images)

Di seguito le parole di NicolaAmoruso, ex attaccante, ai microfoni di 1 Station Radio.

"Dall’Italia mi aspetto una grande partita, ci sta facendo sognare. Ovvio che di fronte avremo una delle migliori squadre del torneo, ovvero il Belgio, ma la Francia ci ha dimostrato che non basta avere fenomeni. La nostra Nazionale ha proprio questo in più agli altri: essere un gruppo unito e coeso, dove ognuno corre al posto dell’altro.

Quello che è riuscito a dare Mancini a questa squadra è l’entusiasmo ed il sentirsi tutti importanti, questo lo dimostra anche Locatelli, partito da outsider e diventato protagonista. Stasera pronostico una nostra vittoria per 2-1. Immobile o Belotti? Bisogna dare fiducia a Ciro che ha vinto la Scarpa d’Oro nella scorsa stagione.

De Laurentiis? Non arrivare in Champions gli ha rovinato i piani, ora deve far quadrare i conti. È arrivato, però, un grande allenatore che consentirà al Napoli di competere per i primi quattro posti. Mancata anche un po’ di programmazione: oggi è importante avere uno stadio o, almeno, un centro di allenamento di proprietà. Insigne? Credo che le strade si divideranno, e mi dispiace perché lui rappresenta Napoli in tutto e per tutto. Purtroppo ci sono interessi economici in ballo che sono troppo grossi".