nazionali

Albertini: “Grande merito di Mancini nel lanciare i giovani. L’Italia deve puntare sempre al massimo”

Tony Sarnataro

Il presidente del Consiglio Direttivo della FIGC, ed ex calciatore, Demetrio Albertini, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni in radio

Il presidente del Consiglio Direttivo della FIGC, ed ex calciatore, Demetrio Albertini, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo.

LE SUE PAROLE

Ci sono cose che vanno monitorate ma questa federazione ha messo in atto modifiche importanti dal 2010. A livello giovanile si è fatto molto, basta pensare che le nostre Under sono tra le prime in Europa. Si è investito tanto sui settori giovanili. Con gli stessi giovani, arrivati in Nazionale, adesso Mancini sta facendo un grande lavoro, con un'Italia che gioca, diverte e ha battuto record. E soprattutto promette. Merito anche al CT per aver avuto coraggio a puntare su ragazzi così giovani senza rischio di bruciarli. C'è sempre da migliorare, soprattutto nelle squadre di club dove ci sono sempre troppi stranieri. Abbiamo tanti giovani ma devono avere il tempo di maturare. A centrocampo i punti di forza sono Jorginho e Verratti, senza dimenticare Sensi e Barella. Manca un po' d'esperienza, ma arriverà. L'Italia deve puntare sempre al massimo, io ho sfiorato due volte la coppa del Mondo.