All'Arena Kombëtare termina 1-3 in favore dell'Italia di Mancini che, con fatica, si aggiudica l'amichevole contro l'Albania. Infatti, la nazionale allenata da Edoardo Reja, ex Napoli, ha messo in difficoltà gli azzurri, bravi a soffrire e a sfruttare al meglio le occasioni.
nazionali
Albania-Italia, termina 1-3 a Tirana: Meret e Grifo portano gli azzurri al successo
Prestazione favolosa di Vincenzo Grifo, autore di una doppietta, e di Alex Meret, autore di numerosi interventi decisivi ai fini del risultato.
Albania-Italia, gli azzurri vincono per 1-3: tabellino e sintesi del match
Albania-Italia 1-3:
16' Ismajli; 20' Di Lorenzo; 25' - 64' Grifo;
Tutto fuorché semplice il compito dell'Italia di Roberto Mancini, uscita vincitrice per 3-1 dalla sfida contro l'Albania. Proprio la nazionale di Edoardo Reja dà il via alle danze, grazie alla rete di Ardian Ismajli al 16'! Gli azzurri però non si perdono d'animo e, al 20', la pareggia Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, con un gol a vero attaccante.
Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio: Raspadori serve Grifo che, solo davanti al portiere, non può sbagliare. Nel secondo tempo sono gli albanesi a fare la partita, creando numerose palle gol, sventate prontamente da Alex Meret. Nel momento di maggiore difficoltà per la nostra nazionale, arriva il gol del definitivo KO, firmato ancora da Vincenzo Grifo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA