Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

AIC, Calcagno: “Europei? Mi auguro che tutti i calciatori siano vaccinati”

(Photo Facebook Vincenzo De Luca)

Le stagioni dei campionati nazionali si apprestano a finire, e stanno per iniziare i Campionati Europei 2021. Grazie al lavoro dell’UEFA queste gare si disputeranno con il pubblico negli stadi, per fornire uno spettacolo migliore e uno...

Mattia Fele

Le stagioni dei campionati nazionali si apprestano a finire, e stanno per iniziare i Campionati Europei 2021. Grazie al lavoro dell'UEFA queste gare si disputeranno con il pubblico negli stadi, per fornire uno spettacolo migliore e uno spicchio di normalità. Ci saranno dunque molti spunti interessanti, e le varie Federazioni saranno giudicate anche in base alla tempestività della loro organizzazione in ambito sanitario e di sicurezza. Il presidente dell'AIC Calcagno ne ha parlato a Radio Uno, augurandosi anche qualcosa riguardo ai vaccini per i calciatori (e per tutto il sistema sociale globalmente inteso).

AIC, Calcagno: "Tutti i calciatori vaccinati per Europei"

 AIC Calcagno

Umberto Calcagno, presidente dell'Assocalciatori, è intervenuto a RadioUno:

"Io mi auguro che gli atleti che andranno agli Europei siano vaccinati, ma non per cercare scorciatoie ma perché sia una cosa normale. Così come mi auguro che prima dei prossimi campionati tutto il nostro mondo possa essere vaccinato per lavorare in sicurezza. Sul protocollo ci sono state delle storture che fanno parte del nostro mondo, ma c'e' stata grande responsabilità. Oggi la regolarità dei campionati ha un significato diverso e tutti dobbiamo accettare questa fase".