nazionali

Acerbi l’imbattibile: vicino il record di Roberto Di Matteo con la Nazionale

Francesco Melluccio

Dopo la vittoria per 1-0 contro il Galles, l'Italia di Mancini ha raggiunto il record d'imbattibilità: anche Acerbi ha contribuito

Dopo la vittoria per 1-0 contro il Galles, l'Italiadi Manciniha raggiunto il record d'imbattibilità della nazionale di VittorioPozzo, ovvero 30 partite. Ma anche alcuni calciatori hanno raggiunto record personali, come ad esempio Acerbi, che da quando è alla Lazio ha giocato 14 partite senza mai perdere: 12 vittorie e due pareggi.

Acerbi l'imbattibile: il dato

Il difensore centrale della Lazio ha sostituito Chiellini, uscito per infortunio, nella gara con la Svizzera. Molto probabilmente, sino al rientro del calciatore della Juventus, sarà lui il titolare di questa nazionale al fianco di LeonardoBonucci. In questo modo, a partire dalla gara di sabato contro l'Austria, potrà raggiungere la top 10 delle presenze dei calciatori laziali in nazionale. Ha giocato 14 volte sino ad oggi, come Fuser e Chinaglia: ne manca una per raggiungere Roberto Di Matteo. Quand’era al Sassuolo il difensore lombardo aveva fatto due apparizioni col C.T. Conte, pochi minuti con l’Albania nel 2014 e un ko per 4-1 con la Germania nel 2016. È tornato in azzurro nel 2018, per un 1-0 agli Usa, e non ha più conosciuto sconfitta.