01:04 min

nazionali

Acerbi: “Il Napoli di Spalletti era di altissimo livello. Sulla Nazionale…”

Giovanni Pietropaolo

"Qui sono con Spalletti da quattro giorni e vedo che prova a mettere in atto le sue idee. Vogliamo fare un gioco attrattivo"

Il calciatore nerazzurro Francesco Acerbi si è espresso in conferenza stampa durante il ritiro con l'Italia su Luciano Spalletti e il suo Napoli.

Acerbi svela: "Spalletti mi chiamò ad agosto per l'infortunio"

—  

Di seguito le dichiarazioni del centrale dell'Inter in conferenza stampa: "Spalletti mi chiamò ad agosto, fu gentilissimo. Io mi infortunai il 5 agosto e arrivai alla fine del mese senza aver giocato: in quell'occasione, decidemmo che mi sarei messo in carreggiata per poi farmi trovare pronto. Avevo bisogno della pausa di settembre per fare chilometri, per tornare al passo con gli altri. Il mister cerca di costruire una mentalità vincente, una mentalità che ti permette di fare la partita. Dobbiamo essere coraggiosi, determinati, giocare a calcio e vincere che poi è la cosa più importante. Questo è fondamentale. Poi qui ci sono tanti giovani bravi, che vogliono arrivare, che devono crescere. A 21-22-23 anni devono dimostrare di aver voglia, di essere da Nazionale. Questo devono impararlo, devono farlo, c'è bisogno di questo come Nazionale".

Sul Napoli di Spalletti

—  

"Quel Napoli era davvero forte, ha disputato un campionato di altissimo livello. Giocava bene, tutti si muovevano ed era difficile andarli a prendere. Meritò di vincere il campionato. Qui sono con Spalletti da quattro giorni e vedo che prova a mettere in atto le sue idee. Vogliamo fare un gioco attrattivo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.