04:21 min

interviste

Zola: “Al Bernabeu il Napoli può portare via punti preziosi. Su Osimhen…”

Giovanni Montuori

L'ex calciatore prosegue: "La Champions League è un torneo speciale per il Real Madrid"

Gianfranco Zola, ex numero 10 del Napoli e attuale vicepresidente della Lega Pro, ha condiviso le sue impressioni sul futuro del Napoli, su Walter Mazzarri, e sulle possibili dinamiche nel mercato, durante un'intervista rilasciata al media arabo Kooora.

Zola: "Mazzarri è l'uomo giusto da cui ripartire. Ha molta esperienza"

—  

Ecco quanto riportato dalla nostra redazione: Su Mazzarri: "È un allenatore con molta esperienza, senza dubbio. Ha un compito difficile ma penso che sia una buona scelta per riportare il Napoli in Champions League. Il risultato della prima partita è stato buono, ma giocare contro il Real Madrid sarà diverso. La Champions League è un torneo speciale per il Real. Potrebbero essere in difficoltà nella Liga e quella stessa settimana giocano in modo completamente diverso in Europa e rendono le cose difficili a qualsiasi avversario. La qualità dei loro giocatori fa la differenza. Non credo che gli infortuni avranno un'influenza, anche se mancano pezzi importanti. Ma il Napoli è una buona squadra, potrebbe sorprendere".

Osimhen sostituto di Benzema al Real? "Penso che sia perfetto per il Real Madrid. Potrei scegliere Mbappé, visto il suo talento e la sua personalità, ma è più un'ala che un attaccante vero e proprio. A mio parere, nella posizione di attaccante Haaland o Osimhen sarebbero meglio per il Madrid. Non credo che il City lascerà partire Haaland facilmente, però".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.