00:19 min

interviste

Zoff: “Meret si è meritato la titolarità. Mancini è una buona opzione”

Giovanni Pietropaolo

Il campione del Mondo ha parlato di diversi portieri della scena calcistica italiana e degli allenatori Mancini e Paulo Sousa. Questo il suo parere

L'ex portiere Dino Zoff si è espresso ai microfoni della radio ufficiale degli azzurri su Mancini e Paulo Sousa accostati al Napoli e sui "colleghi" Meret e Caprile.

Zoff: "Mancini è ora in Nazionale, ma non è un affare da niente"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore a Kiss Kiss Napoli: "Mancini può essere una buona via, ha in questo momento la Nazionale. Non è un affare da niente, l'allenatore vale e dovrà assumersi la responsabilità dopo il risultato fatto dal Napoli.Meret? I portieri non si consacrano mai (ride ndr.), sono sempre sotto i riflettori. Meret ha fatto bene, ma deve migliorare. Bisogna sempre reagire, ma direi che si è meritato il posto e può tenerselo stretto e caro.Caprile? Non lo conosco molto, quindi non mi azzardo (leggi qui le parole dell'agente del calciatore). Credo abbia buona qualità per il livello raggiunto se penso alla sfida contro il Cagliari.Portieri italiani?Vicario sta facendo grandi cose è in rampa di lancio. Carnesecchi bene, ma anche lui deve migliorare. Sousa-Napoli? Le scelte le fa il presidente e saranno adeguate alla causa del Napoli. Paulo Sousa ha fatto bene nella parentesi a Salerno. Se c'è interesse le problematiche con la società si sorvolano".