© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - MAY 21: Piotr Zielinski of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on May 21, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ivano Trotta, allenatore ed ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, dove si è espresso sul futuro di Piotr Zielinski, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le dichiarazioni di Ivano Trotta ai microfoni di 1 Station Radio: "Zielinski? Sembra un futuro un po’ incerto. È in scadenza, e quando si creano queste situazioni diventa complicato gestirle. Dico che per interesse del Napoli va trovato un accordo. È un giocatore importante per l’economia della squadra, ma se andrà via il Napoli saprà sostituirlo al meglio".
Sulle qualità del polacco: "Viene giudicato soprattutto per quel che può ancora garantire alla squadra. Ha dei colpi davvero impressionanti, e quando un calciatore ti abitua in una certa maniera un calo rischia di saltare subito all’occhio. È un giocatore che ha bisogno della fiducia dell’ambiente e dell’allenatore. Non può giocare col timore di non poter sbagliare una partita. Se ritrovasse la continuità suddetta, nonostante non sia un giovanissimo, potrebbe garantire ancora margini importanti di miglioramento".
Sul possibile sostituto di Kim Min-jae: "Sicuramente un calciatore con caratteristiche che si possano avvicinare a quelle del coreano. Kim ha dimostrato di saper costituire una coppia molto solida con Rrahmani. Un giocatore differente da Min-jae, difatti, potrebbe esigere un periodo di adattamento più lungo del previsto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA