- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 03: SSC Napoli Player Alessio Zerbinin action during the friendly match between SSC Napoli and Girona at Stadio Teofilo Patini on August 03, 2024 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Giulio Marinelli, agente di Alessio Zerbin, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live.
“Zerbin è ovviamente contento della conferma, perché Conte lo ha voluto trattenere… C’era il Monza che lo rivoleva ma quando il mercato è aperto, si valutano tante situazioni. In un primo momento, insieme alla società, si parlava di un trasferimento in prestito per fargli avere maggiore spazio: era per l'interesse di tutti. Il Napoli, successivamente, ha fatto una scelta diversa e, per lui, è diventata una grande opportunità. Nell'ultima settimana c'è stata un po' di tensione dovuta all’ansia di capire il futuro che contorni avesse, ma dallo scoccare della mezzanotte Alessio ha ritrovato il sorriso ed è molto contento. Conte ha la grande capacità di far crescere i propri calciatori, questa soluzione è una grande opportunità di crescita per Zerbin, che ha le caratteristiche giuste per giocare a tutta fascia e per questo darà sicuramente il suo contributo al meglio.
Il caso Osimhen? Certamente la cessione in Turchia è una soluzione ottima vista la situazione che si era creata. E’ tuttavia un’operazione a due facce: una via d’uscita ottimale, come detto, però il calciatore va in un club storico ma non in quelli a cui ambiva per età e carriera. E il Napoli, nel contempo, non ha incassato i milioni che potevano servire per finanziare il mercato. Diciamo che è stata una perfetta ‘pezza’ ma c’era stato un buco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA