00:54 min

interviste

Zazzaroni: “Quest’anno il VAR sbaglia più dell’arbitro di campo, c’è confusione”

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Il giornalista ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport sulla classe arbitrale italiana e non solo

Il giornalista Ivan Zazzaroni ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport sulla classe arbitrale italiana. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Zazzaroni

—  

"La classe arbitrale è in confusione, confusione dettata anche dal fatto che all'interno dello stesso mondo c'è concorrenza, gerarchie, dispetti. Gli arbitri sono particolarmente permalosi. Rocchi ha aggredito per difendersi e difendere gli errori del suo team. Non si può sentire il paragone con un giocatore che sbaglia un rigore. Chi sbaglia il penalty non danneggia una partita e una marea di soldi ad una società per colpe esterne. Ci vuole una maggior tutela nei confronti degli allenatori che sono quelli che perdono il posto. Volevano far fuori Mourinho e ci sono riusciti, ma non è il solo problema. Quest'anno il VAR sbaglia di più rispetto all'arbitro di campo, vedo del paradosso".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.