03:51 min

interviste

Zazzaroni: “Raspadori ha bisogno di giocare tanto. Spalletti ha dato consapevolezza”

Tony Sarnataro

A Radio Napoli Centrale è intervenuto quest'oggi il giornalista Ivan Zazzaroni

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Zazzaroni

"Ho trovato impressionante l’atteggiamento di alcuni giornali nei confronti del Napoli. Si è data più rilevanza all’Inter che ha pareggiato col Barcellona che ai 17 gol degli azzurri, mai capitato per le italiane in Champions. Spalletti? Ho visto una squadra molto consapevole. Bisogna far bene fino alla sosta per ripartire altrettanto bene".

Sulle antagoniste in serie A

"Juventus con encefalogramma piatto? Di piatto c’è il gioco. Dopo 9-10 campionati di fila e succede esattamente l’opposto, si parla di un fallimento verticale. Va oltre gli errori che hanno commesso con Sarri. Mourinho? Ha una squadra inferiore alle altre, ha assenze importantissime. Sta facendo quello che può e lo dichiara: organizzazione e soluzione individuale. Abraham è in condizioni pietose al momento. Mourinho alla vigilia della partita ha detto che non piangerà più e guarderà in faccia alla realtà, abituandosi a quello che ha. Lo trovo più razionale con un’adesione alla realtà quasi sorprendente. Inter e Lazio? L’Inter è sempre stata candidata per lo scudetto, ma 4 sconfitte sono tante, tuttavia è un campionato che raccoglierà pochi punti e non vedo perché non possano recuperarli. Per Lazio, Napoli e Atalanta c’è stato il massacro estivo per il mercato fatto e vediamo dov’è ora".

Sul mercato del Napoli

"Ho pronosticato in tempi non sospetti che il mercato del Napoli fosse straordinario, stravedo per Kim. Per Kvara bisogna fare i complimenti a Micheli, ha un occhio molto lungo, stanno lavorando tutti molto bene. Raspadori? Non mi aspettavo questa frequenza di gol da Giacomo. Ha tutto per sfondare, è un ragazzo fantastico ed ha bisogno di giocare tanto. Simeone è in prestito con diritto, ma insieme agli altri sta facendo cose fantastiche".