02:54 min

interviste

Zazzaroni: “Bologna-Milan rinviata? La scelta più corretta e rispettosa, ecco perché”

Giacomo Esposito
Le parole del direttore del noto quotidiano

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha rilasciato il suo consueto editoriale tra le colonne del quotidiano parlando del rinvio, secondo lui più che legittimo, di Bologna-Milan.

"La Lega voleva far giocare Bologna-Milan"

—  

"La Lega sembra cattiva e superficiale, ma non lo è: è solo diversamente rispettosa. Non aveva una data utile per il recupero di Bologna-Milan e allora ha minacciato di farla giocare a porte chiuse, in campo neutro, a burraco, alla morra. È anche ricorsa allo spauracchio dello 0-3 a tavolino. Le ha provate tutte, ma proprio tutte.

"La partita può essere più importante di una vita spezzata, della perdita della casa da parte di tante famiglie, di un mondo che ha la necessità di recuperare in fretta la serenità annegata in un fiume o in un torrente esondato? Lo scrivo non perché Bologna è la mia città: anticipai mesi fa il problema dei calendari impossibili e adesso insisto perché ne ho le palle piene dell’indifferenza di chi governa il calcio. L’andata di Bologna-Milan si può recuperare solo a fine febbraio, a girone di ritorno iniziato? E allora? C’è il timore di rendere irregolare il campionato? Perché, è forse regolare giocare a porte chiuse una partita inizialmente programmata col pubblico? Ho apprezzato il comportamento del Bologna quando ha rifiutato lo spostamento in altra sede: il club rappresenta la città, la sua gente ed è giusto che si assuma la responsabilità di tutelarne la dignità.  PS. Il Bologna e i suoi tifosi avrebbero affrontato volentieri il Milan senza Theo, né Reijnders, squalificati"