01:43 min

interviste

Zanoli, l’agente: “Sei squadre su di lui, ma De Laurentiis non lo cede a prescindere”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Alessandro Moggi ha rilasciato un'intervista a TMW soffermandosi sul futuro del terzino del Napoli

Alessandro Moggi, agente di Alessandro Zanoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TMW soffermandosi sul futuro del terzino del Napoli.

Zanoli, l'agente sul futuro del suo assistito

—  

"Alessandro sta vivendo un momento molto complicato. È un giocatore ancora giovane e come tale deve crescere giocando, provando a fare un percorso. Qualitativamente è anche un patrimonio del calcio italiano nel suo ruolo, nella Sampdoria l'anno scorso lo ha dimostrato. Purtroppo ci troviamo in una situazione complicatissima, ci sono sei squadre interessate a Zanoli e il Napoli non vuole darlo. Questo può essere legittimo, ma lui è un giovane e guadagna come un calciatore di Lega Pro senza troppa possibilità di crescere e se il Napoli chiude la porta a prescindere, senza darti neanche opportunità di parlare, diventa un problema di gestione e di professionalità nei confronti di un ragazzo che, educatamente, chiede di andare a giocare. Il Napoli dovrebbe considerare anche il proprio interesse patrimoniale e non tenere ai margini un proprio patrimonio tecnico. Lui è il vice Di Lorenzo e basta guardare le statistiche per capire che gioca tutte le partite. Un conto è farlo a trent'anni con una carriera strutturata alle spalle e dopo certi contratti, un altro a venti quando sei in rampa di lancio e hai dimostrato un livello diverso rispetto a tanti altri". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.