00:06 min

interviste

Zaniolo: “Spalletti ideale per vincere Euro 2024. Futuro in Italia? Ecco la verità”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Intervista dell'attaccante di proprietà del Galatasaray a La Gazzetta dello Sport: le tematiche trattate

Quest'oggi, Nicolò Zaniolo ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Costretto a saltare Euro 2024 in Germania per un infortunio rimediato, l'attaccante dell'Aston Villa, ma di proprietà del Galatasaray, ha svelato tutta la sua delusione ed ha esaltato anche Spalletti, Ct della Nazionale Italiana.

Zaniolo: "Spalletti può vincere l'Europeo alla guida dell'Italia"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: "Il morale è un po’ basso perché ci credevo, ci volevo essere a tutti i costi. Farò di tutto per esserci al Mondiale, è il mio obiettivo".

Su una previsione per la finale degli Europei: "La Francia è troppo forte, è incredibile quanti giocatori di qualità siano cresciuti a Parigi nell'ultimo decennio. E per l'altra dico Italia".

Su Spalletti: "Il mister può dare molto gioco, idee, disciplina. In un Europeo serve questo. È un marchio di fabbrica, basti guardare alle squadre che ha avuto in tutta la sua carriera. I nostri campioni? Chiesa e Donnarumma. L'avete visti tre anni fa no?".


Sul futuro: "Non so quante possibilità ci siano che io torni a giocare in Italia. Leggo dell'interesse della Fiorentina e mi fa piacere, ma è molto presto per sapere dove giocherò da luglio. La verità è che l'Italia mi manca ma oggi tutto è possibile, in Italia all'estero".