- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 21: Scott McTominay of Napoli battles for possession with Pierre Kalulu of Juventus during the Serie A match between Juventus and Napoli at on September 21, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Mario Zaccaria, giornalista, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato.
“Juventus-Napoli? Se fosse stato un incontro di pugilato, il Napoli avrebbe vinto. La Juventus ha fatto due tiri in porta, il Napoli ha avuto più occasioni. In questo momento particolare, un punto a Torino ci sta bene. La squadra ha dimostrato di essere ad un ottimo livello, se anche i nuovi avessero fatto la preparazione, avremmo assistito a cose diverse, ma si stanno integrando bene. Ci vuole tempo, ma le prospettive sono favorevoli.
McTominay? Da quel poco che abbiamo visto, si vede che è un calciatore di un altro livello, si tratta di un calciatore di qualità che può essere determinante per questa squadra. Difende bene il pallone, ha un bel tiro e anche una buona capacità di gioco. Ancora abbiamo un Lukaku a mezzo servizio, con la sua struttura fisica che ha, starà facendo un percorso di allineamento con la squadra e, una volta finito, saranno dolori per gli avversari. Con Bremer, c’erano scintille in campo e, se avesse avuto una buona velocità, anche Bremer avrebbe avuto difficoltà. Il Napoli avrà delle partite favorevoli in campionato e Coppa Italia, sulla carta le avversarie dovrebbero essere meno pericolose. Conte credo che con il Palermo darà spazio a chi gioca di meno, tipo Raspadori, Neres, che entra a partita in corso. Potrebbe esserci Folorunsho, Zerbin e Rafa Marin, che ancora non abbiamo visto.
Mario Rui? Si poteva evitare, ma il problema è di natura tecnica. Credo che Conte non lo ritenesse idoneo per la conferma. Dispiace che i rapporti si rompono, quando di mezzo c’è un calciatore che ha dato tanto a questa squadra. Sarebbe stato auspicabile un accordo e spero che possa esserci ancora, per non rovinare una bella storia che c’è stata con il Napoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA