- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - MARCH 08: Khvicha Kvaratskhelia of Napoli during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Torino FC - Serie A TIM at Stadio Diego Armando Maradona on March 08, 2024 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Nel corso della trasmissione Napoli Magazine Live in onda su Radio Punto Zero è intervenuto Mario Zaccaria. Il giornalista ha parlato della situazione di Kvaratskhelia, ma ha anche commentato la situazione dell'Italia. A seguire le sue parole:
“Italia? Qualcosa in più ci si aspettava, ma fino ad un certo punto. Il materiale umano è quello che è, c’è bisogno di una regolata per chi guida il calcio italiano. Mi riferisco ai calciatori stranieri, le giovani leve del calcio italiano sono importanti, ma se non giocano in Serie A non riescono a maturare. Bisogna avere più coraggio e prendere qualche iniziativa di dare l’obbligo alle squadre di Serie A di far giocare qualche giovane. Le società fanno i loro interessi, i fondi stranieri acquisiscono le squadre di Serie A e non hanno interesse per la Nazionale. Io non mi soffermo sui nomi, ma anche Gravina deve iniziare ad operare per trovare una soluzione. Il fallimento della Nazionale dipende dal fatto che c’è una sorta di costrizione a convocare determinati calciatori. Il materiale umano a disposizione non permette miracoli. C’è riuscito Mancini, ma anche in modo fortunato. Bisogna mettere un argine a quello che succede, con delle riforme che permette ai giovani di giocare. Kvara? Si mettono d’accordo per forza col Napoli. Il Napoli ha chiuso la porta e non lo cede. Non sono spiccioli quelli che offre il club azzurro. L’alternativa è rimanere in scadenza, ma si svaluta così. Non c’è una soluzione diversa di quella di rimanere a Napoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA