- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - APRIL 28: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli during the Serie A TIM match between SSC Napoli and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Diego Armando Maradona on April 28, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Mario Zaccaria, giornalista, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato: “Di Lorenzo? Da quello che possiamo aver capito il problema è l’ambiente, non i tifosi ma la società. Non si è sentito tutelato nel corso della stagione e questa cosa lo ha indignato e lo ha messo in condizione dove ha pensato di andare via.
Conte lo ritiene indispensabile, il contratto che ha è ancora lungo. Se la società vuole, può trattenerlo. La domanda è se conviene trattenere uno scontento. Conte può solo convincerlo che il tempo è cambiato e se Di Lorenzo ha qualcosa da dire può parlare con lui o Oriali e questo può essere la chiave di volta. Se proprio deve essere scontento, visto che la Juventus sembra che gli offre un contratto interessante, ce ne faremo una ragione. Io non credo che la parola “incedibile” abbia scatenato la rabbia in Di Lorenzo, credo che sia più una cosa generale.
Lele Oriali? Se l’anno scorso c’era una spaccatura, quest’anno non succederà, perché Conte non lo consente, poi c’è anche Oriali che è un uomo di grande carisma. Italia? In genere ci ha stupito da sfavorita, oggi parte da sfavoritissima. Le condizioni sembrano tutte sfavorevoli, ma da scaramantici ci fa ben sperare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA