- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
BOURNEMOUTH, ENGLAND - OCTOBER 29: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur, looks on during the Premier League match between AFC Bournemouth and Tottenham Hotspur at Vitality Stadium on October 29, 2022 in Bournemouth, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Mario Zaccaria, giornalista, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato: “Il mercato che inizia adesso è in fieri. Bisogna stabilire per prima cosa un acquirente per Osimhen, ma la sua clausola non è facile da ottenere, vista anche l’ultima stagione che per lui non è stata spettacolare. Se non si trovano i 120 milioni di Osimhen, il mercato del Napoli cambia. E’ una situazione incartata, non credo che ci siano anche i soldi per l’ingaggio del nigeriano. De Laurentiis ha allungato il contratto, pensando di doverlo cedere. Conte non ha mai fallito un colpo, anche al primo anno ha vinto lo scudetto, è uno che si farà valere anche sul mercato, il Napoli si presenterà alla prossima stagione con tutte le carte in regola per dire la sua, anche per rientrare nelle prime posizioni.
Il primo faccia a faccia tra Conte e Di Lorenzo? Conte dirà a Di Lorenzo “Resta cu' mme, nun me lassà”, ma credo che Di Lorenzo abbia fatto una scelta. Per quanto possa fare Conte, non credo che riuscirà a trattenerlo. Poi non conviene a nessuno trattenere un calciatore che vuole andare via. Sistema di gioco di Conte? Ha sempre giocato con la difesa a tre, poi molto dipenderà dal mercato, serviranno degli esterni con le caratteristiche giuste, che possono essere contemporaneamente di centrocampo e dare vita a una difesa a cinque quando serve. Servono calciatori con le caratteristiche alla Di Lorenzo. Se avrà i calciatori chepossono fare questo modulo, difficilmente lo lascerà”.2
© RIPRODUZIONE RISERVATA