Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Volpi: “Mazzarri farà esprimere al meglio gli azzurri, non stava a casa a divertirsi”

Volpi: “Mazzarri farà esprimere al meglio gli azzurri, non stava a casa a divertirsi” - immagine 1
L'ex calciatore allenato da Mazzarri è intervenuto a Radio CRC, soffermandosi sul ritorno del tecnico livornese al Napoli.
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio CRC è intervenuto Sergio Volpi, allenatore ed ex calciatore allenato da Mazzarri e Spalletti, soffermandosi sul ritorno del tecnico livornese al Napoli.

Volpi sull'arrivo di Mazzarri

—  

“Mazzarri e Spalletti sono due allenatori preparatissimi, sono due persone che vogliono vedere la propria squadra giocare a calcio, poi non so se si assomigliano. Ho conosciuto Spalletti molti anni fa, sono passati tanti anni, si è evoluto e ha ottenuto grandi risultati. Mazzarri l’ho conosciuto alla Sampdoria, è un grande allenatore che prepara molto bene le partite e non lo vedo molto simile a Spalletti oltre alle dinamiche. Sono due che vogliono che la propria squadra comandi e gestisca la palla a proprio modo per gestire la situazione di gioco. Spalletti e Mazzarri sono allenatori importanti, non credo che Mazzarri sia stato fermo a casa a divertirsi, credo si sia aggiornato e sicuramente avrà una carica addosso per far vedere a tutti di essere un allenatore importante. Bisogna dare del tempo a Mazzarri per far sì che conosca bene i propri giocatori poi sicuramente qualcosa di buono farà perché la squadra del Napoli è forte, poi li farà esprimere al meglio. A chi penso di assomigliare come allenatore? Mi voglio solo divertire cercando di dare dei consigli a questi ragazzi che vengono al campo dopo una giornata di lavoro. Per loro è un divertimento e una passione, non un lavoro e va trattato come tale. Cerco di dare dei consigli, ma senza troppa pressione”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.