- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
REGGIO NELL'EMILIA, RE - APRIL 15: Emiliano Viviano goalkeeper of Sampdoria during the Serie A match between US Sassuolo and UC Sampdoria at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 15, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Quante volte avrete sentito la frase: “Meglio Messi o Cristiano Ronaldo?”. Decine e decine, perché la sfida tra i due fuoriclasse della scorsa generazione calcistica ha infiammato i tifosi per 20 anni. L’argentino e il portoghese sono stati così determinanti da essere inseriti nella classifica dei migliori calciatori di tutti i tempi, andando a scomodare anche mostri sacri.
Ormai il loro nome è nella leggenda e i paragoni con Ronaldo Il Fenomeno, Pelé e Maradona si sprecano. Anche nel corso della diretta di TVPlay è stato ripreso il tema, con un accesissimo dibattito che ha coinvolto anche Emiliano Viviano. Tra chi ha preso le parti di Maradona, chi quelle di Ronaldo Il Fenomeno e chi invece si è schierato con Messi o Cristiano Ronaldo, il tema ha generato un confronto vivissimo. Le parole di Viviano: "Se io oggi dico che CR7 ha surclassato Ronaldo bestemmio? Per me è così e non puoi dire il contrario. Ronaldo è il mio giocatore preferito, ma CR7 lo ha surclassato come Messi ha surclassato Maradona. Lo dicono i numeri, è oggettivo. Io mi in***zo se vengo insultato, ma è così, punto. Non è che lo penso io".
© RIPRODUZIONE RISERVATA