00:11 min

interviste

Viviani: “Così si aggiusta il Napoli a gennaio. La Champions può ridare intensità”

Giovanni Montuori

Le parole del noto allenatore

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Fabio Viviani, ex calciatore del Monza ed ex vice allenatore del Napoli:

"Napoli? Confermarsi dopo la straordinaria stagione dell’anno scorso era complicato. È umano dare qualcosina in meno. Non è facile trovare la continuità che aveva il Napoli l’anno scorso. Quando vinci non è semplice riproporti per vincere, devi alzare l’asticella rispetto all’anno precedente e non è semplice.

Come si rimette a posto il Napoli a gennaio? Non è semplice da risolvere la situazione, ma credo che i giocatori con Mazzarri abbiamo capito che devono ritornare a fare quello che facevano e devono trovare il modo di rialzare l’asticella. La Champions League può essere il palcoscenico in grado di ridare al Napoli la giusta intensità che aveva prima. La squadra può adattarsi a sistemi di gioco diversi e questa può essere un’arma”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.