© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - JUNE 04: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal from a penalty kick during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Fabrizio Vettosi, economista e giornalista, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre condotto da Gianluca Gifuni, sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
“Se fossi un manager tenderei a non perdere Osimhen quest'anno per poter fare quanto fatto con Cavani, cioè presenza di un calciatore che ha un'età piuttosto bassa, che ha ancora due anni di ammortamento e ci sono chances che il calciatore performi ancora molto bene. Gli rinnoverei il contratto, di lungo interesse, con l'obiettivo di venderlo ed accontentarlo e con retribuzioni più alte. Io penso che il Napoli possa perseguire questa strategia. Dall'altra parte abbiamo l'imminente possibilità di realizzare delle plusvalenze concrete attendibili con due calciatori".
"Uno, totalmente ammortizzato, Zelinski, con i suoi 21 mln ammortizzati, appunto. Dall'altro lato Lozano, anche lui ampiamente ammortizzato, perché dai miei calcoli con quest'anno siamo a circa 5 mln di euro di valore residuale e con un ottimo anno alle spalle. Queste potrebbero essere due plusvalenze importanti per il Napoli, non meno – credo – di ulteriori 35 mln di euro che oltre ad impattare economicamente lo fanno anche finanziariamente. Su quello che è già stato un anno dal punto di vista economico importantissimo per il Napoli in termini positivi. Quindi penso che anche se dovesse arrivare un'offerta per Osimhen di 120 mln sarebbe opportuno non venderlo. Considerato che Kim andrà via mi auguro che tutto questo possa favorire l'arrivo di Scalvini, straordinariamente moderno, tecnicamente uno dei più moderni d'Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA