03:01 min

serie a

Verona, Zanetti avvisa il Napoli: “Preparazione dura, ma siamo vicini al massimo”

Alex Iozzi
Aleggia positività nell'ambiente scaligero alla vigilia del via della stagione 2024/25

Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona - primo avversario che incrocerà il Napoli nella Serie A 2024/25 -, si è concesso ai microfoni dei canali ufficiali della società scaligera rilasciando alcune dichiarazioni in merito alla preparazione svolta durante il precampionato corrente dalla squadra sotto il suo occhio vigile.

"D'ora in poi il risultato conta", le parole di Zanetti ai canali ufficiali del Verona

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"È stata una preparazione dura come dev'essere, fatta bene e con pochissimi infortuni. I ragazzi stanno mettendo benzina e minuti nelle gambe. In Coppa Italia, sabato prossimo, dovremo presentaci vicini al massimo: siamo a buon punto".

A livello tattico, che spunti si porta via? Abbiamo visto anche stasera qualche nuova soluzione...

"Stasera abbiamo provato le due punte ed i ragazzi hanno risposto bene. Siamo stati equilibrati, i quattro giocatori offensivi davanti hanno aiutato la squadra, abbiamo fatto bene sia in pressione in fase di attesa e siamo stati umili, ma aggressivi, in fase difensiva. È una soluzione che mi è piaciuta, ci penserò per il futuro".

Sabato si inizia a fare sul serio: come si aspetta il debutto al Bentegodi?

"Dev'essere il debutto di una squadra consapevole del percorso che deve fare. D'ora in poi il risultato conta. Oggi abbiamo giocato come fosse una partita ufficiale, mettendoci la giusta voglia e sapendo stare nelle difficoltà, nella gestione. L'atteggiamento deve sempre essere quello di stasera come punto di partenza".