00:24 min

interviste

Da Verona – Attento Napoli, i gialloblù sono rinati: ma occhio ad una grande assenza

Angelo Salzano
Si attende il match di domenica tra azzurri e scaligeri. Nell'Hellas mancherà una figura importante sulla fascia

Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Simone Antolini, giornalista di L’Arena, commentando il match di domenica sera tra Napoli ed Hellas Verona. Ecco le sue parole.

Antolini, la rinascita del Verona nelle ultime gare

—  

"Il Verona è rinfrancato dagli ultimi risultati, fa un po’ specie che abbia subito delle colossali imbarcate (anche con l’Empoli) ad oggi è salva e addirittura facendo una proiezione statistica viaggia ad una media superiore agli anni passati. Tchatchua sarà assente al Maradona ed è una notizia importante, ma gli scaligeri arrivano rinfrancati. Esonero Zanetti? Dopo il 4-1 con l’Empoli abbiamo dato per scontato anche noi un avvicendamento invece è stato bravo Sogliano a tenerlo quando non l’avrebbe fatto nessuno. A quel punto c’è stata una settimana durissima, con confronti diretti, e si sono riscoperti a Parma come una squadra vera".

Verona, i dettagli da temere e la differenza con la gara d'andata

—  

“Cosa temere del Verona? Più che altro il rischio è sottovalutare la leggerezza e la fiducia con la quale il Verona può presentarsi a Napoli. Non verrà solo per difendersi, potrà anche perdere male, ma verrà per giocare. Gara d’andata? Come trovare pinguini nel deserto, si sono create una serie di situazioni tali…il primo tempo il Napoli dominò, fosse entrato un pallone nelle tante azioni create avremmo parlato d’altro. La rigiochi cento volte non succede lo stesso. Al posto di Tchatchoua dovrebbe giocare Lazovic. Ghilardi? I calciatori del Verona che vengono a Napoli hanno bisogno di tempo. Da noi il Cholito giocava anche senza gambe“.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News