00:00 min

interviste

Verna: “Il Napoli non può più sbagliare per lo Scudetto, ritorno importante di Neres”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il giornalista è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero

Carlo Verna, giornalista, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.

Verna su Napoli-Milan

—  

“Napoli-Milan? Il ritorno di Neres è importante, anche perché porta con se il ritorno al vecchio modulo. Tornando a parlare della Nazionale, Spalletti ha usufruito del soccorso azzurro Napoli nel secondo tempo, la partita è cambiata. Adesso bisogna vedere come sta Neres. Raspadori si adatta difficilmente ai moduli che ha fatto negli ultimi anni il Napoli, dà il meglio nel 3-5-2, ma il 3-5-2 non fa ritrovare gli automatismi che sono tornati utili nel 4-3-3. Neres è stato sperimentato come quello che cambia la partita in corso d’opera, quindi potrebbe partire con il 3-5-2 e poi fare il 4-3-3. Il ritorno di Anguissa a Venezia mi è sembrato un po' prematuro, non ho visto l'Anguissa visto fino a prima dell'infortunio. Però valuta Conte, ma il Napoli non può più sbagliare per inseguire il sogno, che è ancora possibile, visto il calendario difficile dell’Inter.

Mercato? Il Napoli deve rafforzarsi, perché deve fare le coppe europee. Il Napoli ha un vantaggio per qualificarsi alla Champions, quindi serve una squadra attrezzata per lottare su tutti e due i fronti. I nomi che escono a marzo non mi appassionano, finché non ho certezze non intervengo, posso solo fare una valutazione, perché le notizie che escono vanno ponderate. Novità sul Var? Io penso che vada cambiato o rivisto completamente il protocollo. Non si capisce niente tra valutazioni del campo e quelle del Var, si crea troppa confusione. Le polemiche aumentano e quindi bisogna cambiare”.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News