01:29 min

interviste

Verna: “Conte ottima scelta, non avere le coppe può essere un vantaggio”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il noto giornalista ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero

Carlo Verna, giornalista, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato: “Le parole di Conte con “Amma fatica”? Adesso siamo tutti entusiasti, dopo una stagione da dimenticare, si è ripartiti con il top delle decisioni. Non era immaginabile un qualcosa di più forte, per poter capovolgere l’ambiente, adesso seguiamo il calcio “passo per passo”: adesso vediamo passo dopo passo quello che accadrà. Un applauso a De Laurentiis per la scelta, ma adesso deve dare tutto in mano a Conte e Lele Oriali.

De Laurentiis è un presidente proprietario, potrebbe lasciare in gestione il tutto in mano ad un tecnico che può gestire il tutto, visto che l’anno scorso tutto è andato male. Credo sia una scelta ottima, un atteggiamento importante, visto dopo le critiche si è ripartiti nel migliore dei modi, ma adesso deve essere conseguenziale. Questa affermazione di Conte sembra andare nella direzione giusta. Adesso aspettiamo la presentazione di Conte, per capire bene che tipo di gestione avrà l’allenatore.

Conte con la squadra? Me lo immagino nel segno del lavoro. Adesso ci sono le condizioni giuste per ripartire: dopo Spalletti, Garcia ha avuto delle enormi difficoltà. Forse non era l’allenatore giusto, però ha avuto un compito difficile, visto che c’era ancora il rimpianto di Spalletti. Conte qualsiasi cosa farà, sarà meglio sicuramente dell’anno appena terminato, anche solo riportare il Napoli in Europa. Un vantaggio non avere le coppe? Direi di sì. Forse l’Europa League poteva convenire, ma fortunatamente non gioca la Conference League. Giocare di giovedì pesa, infatti molte sono poi state penalizzate in campionato.

Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Osimhen? Attendo sempre le voci ufficiali, mi piacerebbe sapere anche l’idea di gioco di Conte. Voglio sperare che Conte abbia già parlato con Di Lorenzo per il futuro. Mi meraviglierei se un passaggio del genere non sia stato fatto. Se non è stato fatto, forse non ha tutti questi interessi che il capitano rimanga”.