00:26 min

interviste

Verde: “Faccio i migliori auguri a Geolier, il napoletano deve essere rispettato”

Raffaele Troiano

Intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, il presidente dell'Accademia Napoletana si è espresso sul noto rapper napoletano: le sue parole

Massimiliano Verde, presidente dell'Accademia Napoletana, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, dove ha parlato del caso Geolier. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Verde: "Geolier? Gli faccio i migliori auguri, il napoletano va rispettato"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Massimiliano Verde ai microfoni di Radio Napoli Centrale: "Devo fare solo i complimenti a Geolier. Intanto, gli facciamo i migliori auguri che possa vincere a man bassa. Quello che posso dire sulla polemica è che non gli è mai stata data la possibilità da parte delle istituzioni di imparare la propria lingua materna, non ha nessun tipo di responsabilità. In tal senso, qualora il ragazzo volesse, con umiltà da parte nostra, vorremmo dargli delle diritte. Devo ringraziarlo perché è come se avesse scoperto il vaso di Pandora su questa difficoltà da parte delle istituzioni italiane nella divulgazione della lingua napoletana. Il napoletano esige rispetto, rispettandola, rispettiamo noi stessi. Napoli ha bisogno di unione, queste diatribe non servono. Dobbiamo cooperare con le forze giovani della nostra terra. È questo il motivo per cui porto avanti l’Accademia Napoletana".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.