interviste

Ventura: “Se le dicerie su Spalletti sono reali, il Napoli andrà bene. Vi spiego”

Giovanni Pietropaolo

Le parole dell'allenatore alla radio ufficiale della SSC Napoli

L'allenatore Giampiero Ventura si è espresso ai microfoni di Kiss Kiss Napoli sulla finale del Mondiale e sulla sfida di cartello di Serie A tra l'Inter e gli uomini di Spalletti.

Ventura: "Se le partenze portano bene a Spalletti, il Napoli andrà bene"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore a Kiss Kiss Napoli: "La finale del Mondiale è stata bellissima, uno spot per il calcio. La vittoria finale dell'Argentina è stata giusta, ha vinto chi ha meritato. Inoltre è stata la ciliegina sulla torta per la carriera di Messi, gli mancava vincere solo questo".

Sul ritorno in campionato:"Secondo me sia a livello fisico che mentale ci sarà qualche sorpresa. Si dice che Spalletti parta sempre bene quindi la ripartenza, se le dicerie sono veritiere, è ottimo per il Napoli. Gli azzurri sono andati bene fino ad ora e hanno giocato bene fino ad ora. Se dovesse centrare anche la vittoria a Milano, con il distacco che ha dalle altre, sta già ad ottimo punto".

Sulla difesa a 3 dell'Inter:"Per evitare gli uno contro uno con i 3 attaccanti del Napoli devono scendere i quinti a difendere formando quindi una difesa a 4, ma sta all'allenatore decidere l'assetto. È pur vero che agli azzurri non ha fatto differenza affrontare una difesa a 3 o 4. L'aspetto fondamentale sarà la ferocia delle due squadre di come affronteranno la partita".

Sullo schieramento dell'Inter:"Per i nerazzurri è fondamentale ingabbiare Lobotka. Quest'anno lo slovacco è veramente fondamentale nello scacchiere azzurro: insostituibile. I partenopei a loro volta devono stare attenti a Brozovic. Sarà una partita spettacolare per gli amanti della tattica".