Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Ventura: “Preoccupato per il Napoli, ecco il mio timore. Sul cambio Kvara-Zerbin…”

Garcia
Intervista dell'ex commissario tecnico della Nazionale italiana in merito al Napoli di Garcia ed ai problemi riscontrati dalla squadra: le dichiarazioni
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Quest'oggi, Giampiero Ventura è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Il tecnico italiano ha analizzato i problemi riscontrati da Garcia nella gestione dei campioni d'Italia ed ha espresso il proprio parere circa la situazione vissuta dal Napoli.

Ventura: "Cambiato il rapporto tra allenatore e spogliatoio in casa Napoli"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex allenatore della Nazionale: "Bisogna dare tempo a Garcia, anche se c'è una lieve preoccupazione. All'inizio il calendario del Napoli è accessibile, ma dopo arriveranno le prime partite difficili. La riflessione da fare è che obiettivamente Rudi è arrivato in una squadra non facile dopo lo scudetto dello scorso anno. È altrettanto vero, tuttavia, che ci sono automatismi già collaudati. Ci si appaga sempre dopo il tricolore, ma non credo che il problema principale. Lascia perplessi non un teorico appagamento, ma vedere prima automatismi oliati e poi situazioni nelle quali si trovano attualmente alcuni comprimari".


Sul cambio Kvara-Zerbin di Garcia: "Difficile entrare in merito se non si è all'interno dello spogliatoio. Il tifoso si pone delle domande di fronte a queste situazioni, ma è complicato trovare risposte. Questi sono dettagli secondari, il problema principale è rappresentato dalla prestazione della squadra nei prima settanta minuti. Bisogna fare riflessioni sulla prova del Napoli ed anche sulla compattezza tra spogliatoio e allenatore. Non mi è sembrata esserci la stessa gioia".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.