Napoli-Cagliari, di fronte a Ranieri ci sono i campioni d'Italia.
"Per il Cagliari dire che sarà difficilissima vuol dire usare un eufemismo. Sarà anche vero che nel calcio non bisogna mai dare nulla per scontato, ma parliamo di valori diversi in campo".
Il Napoli resta una corazzata, dunque?
"Ci mancherebbe altro. La squadra è la stessa e non si può certo pensare che la sola partenza di Kim abbia cancellato 16 punti in campionato (che sono quelli con cui gli azzurri hanno staccato la Lazio seconda in classifica l'anno scorso ndr). Era e resta fortissima perché ha giocatori straordinari come Osimhen, Kvaratskhelia e Lobotka, ma ha anche altri elementi importantissimi come Di Lorenzo, Anguissa, Zielinski, Mario Rui e tanti altri che restano grandi giocatori in un contesto impregnato di ferocia agonistica e disponibilità reciproca. E questo è quello che manca oggi al Napoli".
Riuscirà a ritrovare tutto questo?
"C'è da lavorare in questo senso. Ma credo che Walter sia in grado di farlo in tempi brevi. Però finora non ha avuto neppure una settimana tipo per provarci".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA