01:43 min

interviste

Romano: “Dal Napoli di Garcia all’Arabia, ecco la ricostruzione della vicenda Veiga”

Raffaele Troiano

Intervistato ai microfoni di SOS Fanta, il noto esperto di mercato ha ricostruito tutta la vicenda legata al centrocampista spagnolo

Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni del canale Youtube di SOS Fanta, dove ha ricostruito la vicenda Gabri Veiga, prossimo a diventare un calciatore dell'Al-Ahli. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Romano: "Dal Napoli all'Arabia, ecco la ricostruzione della vicenda Veiga"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Fabrizio Romano ai microfoni di SOS Fanta: "Il Napoli ha lavorato per settimane sul calciatore. A giugno sono iniziati i primi incontri con l'entourage dello spagnolo, per capire la fattibilità della trattativa e scopre che molti club, come Liverpool e Chelsea erano sul calciatore. Il Napoli ha aspettato ed è entrato a fine luglio in azione. Nel frattempo, il club azzurro stava negoziando la cessione di Zielinski all'Al Alhi e ha attivato l'operazione per lo spagnolo. La trattativa è entrata nel vivo e diventa fatta in quel venerdì della scorsa settimana".

Sulla trattativa: "Chiuso Veiga, il Napoli ha rifiutato l'offerta dell'Al Ahli per Zielinski, mentre il calciatore era pronto ad andare a giocare in Saudi League. L'accordo tra Celta Vigo e Napoli arriva intorno alle 7 del mattino, con tanto di visite mediche prenotate e con l'arrivo del calciatore domenica a Napoli. Il club era pronto a partire con l'iter dei contratti nella giornata di sabato. Quello che succede tra sabato e domenica, che impedisce a Gabri Veiga di andare a Napoli, è un problema tra i due club, sulle condizioni. In particolare, da quel che mi risulta, legato ai termini di pagamento, su quando e come pagare la cifra. In questa situazione si crea tanta confusione e già dalla serata di lunedì e dalla mattina di martedì la situazione diventa quasi irrecuperabile".

Sull'approdo in Arabia: "Napoli e Celta ci hanno riprovato a sentirsi e a trovare una soluzione che però non arriva e c'è il silenzio totale tra i club e gli agenti di Veiga. La trattativa finisce in stand by e nella serata di martedì e nella giornata di mercoledì, l'Al-Ahli passa all'offerta ufficiale al Celta Vigo. La cifra è la stessa di quella offerta dal Napoli, ma con condizioni di pagamento più vantaggiose per il club spagnolo, che avrebbe il denaro subito. Ecco perché il Celta Vigo ha accettato l'offerta dell’Al Ahli e il calciatore parla direttamente con l'allenatore del club Saudita, Matthias Jaissle, che prova a convincerlo e nel pomeriggio di mercoledì c'è l'accordo. Ecco che arrivano le visite mediche, che vengono prenotate a Parigi e il calciatore parte per l'Arabia. Alcuni dei grandi giocatori che sono in quella squadra come Firmino e Mahrez hanno parlato con lui".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.