Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
Varriale: “Difficilmente aiuterà andare avanti con Garcia, ci sono errori gravi”
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Varriale, vicedirettore Rai Sport.
“Il Napoli? Difficilmente aiuterà andare avanti con Garcia. Sarebbe il caso di far capire anche alla squadra che si andrà avanti con l’allenatore. Gli errori fatti sono sotto gli occhi di tutti. Garcia ha tante colpe, però sul gol dell’Union Berlino calciatori del livello del Napoli non possono fare una sequenza di errori del genere. A Garcia vanno imputate tante altre cose, penso che purtroppo dopo 4 mesi non ha in mano la squadra dal punto di vista del gruppo e della gestione del gruppo. Ieri ho visto la partita dell’Inter, non credo sia superiore al Napoli. Inzaghi ha fatto un ampio turnover e al 60º sullo 0-0 ha fatto dei cambi e ha vinto la partita con merito ed autorevolezza. La gestione della rosa di Garcia è un qualcosa che dovrebbe mettere in pratica. Giocatori come Elmas e Simeone che l’anno scorso erano protagonisti pur partendo dalla panchina, quest’anno sono spariti dai radar. Garcia ha puntato si questo 11, ha perso giocatori che erano punti fermi di questa rosa. Elmas era il dodicesimo più forte del campionato a detta di tutti. Allo stesso tempo bon ha valorizzato un giocatore come Lindstrøm che per carità lo vede in allenamento tutti i giorni. Ieri avrei giocato con Simeone titolare perché l’intenzione dell’Union Berlino era chiara. Poi davi al giocatore la sensazione di essere considerato. Il Napoli mi pare una squadra dove 11 giocano e gli altri vengono considerati molto poco e questo i giocatori lo sanno e lo vivono ogni giorno. Le valutazioni di De Laurentiis? Penso che il presidente faccia bene a non agire di pancia. Però nel momento in cui la scelta l’aveva tentata con Conte e aveva rilasciato quelle dichiarazioni alla Luis, non c’era un’enorme fiducia nei confronti di Garcia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA