- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Antonello Valentini, ex direttore generale FIGC, sui temi attuali in casa Napoli e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.
"Sarebbe bello che il Napoli venisse preso come modello dall'Italia di Mancini, sia per gioco che per entusiasmo. Quindi, perché no? Poi bisogna essere onesti: nulla potrà mai consolare la seconda assenza al Mondiale. Ora Mancini sta ripartendo, ha tutte le qualità per far rinascere ancora una volta questa Nazionale. Speriamo che venga fuori un po' di entusiasmo già da queste amichevoli con Albania e Austria".
Sulla Nazionale di Mancini
"Mancini sta mixando tra giovani e senatori, ma è una Nazionale che ha ancora alcuni elementi davvero acerbi. Fagioli e Miretti son venuti fuori quasi per sbaglio se ci pensiamo (ride ndr), visti i tanti infortuni alla Juve. Di qui a diventare dei grandi calciatori, però, ce ne vuole".
Su Raspadori
"Il numero 10 della nuova generazione? Sta dando dimostrazione di essere un calciatore completo, sta facendo cose davvero positive e sta facendo grandi cose con il Napoli. E poi quando lo senti parlare capisci subito che è un ragazzo molto intelligente".
Lo scandalo D'Onofrio
"Le intercettazioni di Malagò? È un periodo davvero nero. La questione dell'AIA, da vecchio dirigente FIGC, mi ha lasciato avvilito. C'è tutta una classe dirigente che sta dimostrando di non meritare l'autonomia e la fiducia della Federazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA