02:23 min

interviste

Valdifiori: “Obiettivo Champions possibile. Ritorno Sarri a Napoli? Vi dico la mia”

Giovanni Montuori

Le parole dell'ex calciator azzurro

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Mirko Valdifiori, ex calciatore del Napoli, che ha parlato della situazione della squadra di Mazzarri.

Valdifiori sul Napoli e su Mazzarri

—  

“Ho visto Lazio-Napoli, non era facile andare a casa della Lazio ed avere la supremazia del gioco. Quando affronti le squadre di Sarri non è mai facile trovare il palleggio e invece il Napoli è stato bravo. Col nuovo modulo vedo una squadra più compatta che pian piano sta ritrovando certezze. Anche con l’Inter avevo visto dei miglioramenti, soprattutto in fase difensiva, peccato che non sia arrivata una vittoria ieri, ma il gioco espresso fa ben sperare. Centrare l’obiettivo della Champions League credo sia alla portata del Napoli. I giocatori azzurri sono gli stessi dello scorso anno, se trovano un pò di entusiasmo si può fare bene. Partita dopo partita il Napoli può crescere e centrare la Champions. Quando Lobotka è uno dei migliori in campo vuol dire che il possesso l’ha avuto il Napoli. E’ uno di quelli che fa giocare bene la squadra, è un grande professionista, si è sempre allenato, non ha mai mollato e da quando è arrivato Mazzarri è cresciuto. Avere uno come Lobotka in forma è sicuramente un vantaggio per il Napoli. Mazzarri ha sempre fatto giocare bene le sue squadre con la difesa a 3, quando è arrivato a Napoli ha preferito stare in campo con 4 dietro, adesso invece che i ragazzi lo seguono ha potuto cambiare. Saprà certamente meglio di me cosa è bene per il Napoli.

Se Mazzarri dovesse fare bene fino alla fine e me lo auguro, saranno poi direttore e presidente a decidere cosa fare. Si può anche pensare di partire con un nuovo progetto con Mazzarri, ove mai gli allenatori che interessano a De Laurentiis non potrebbero, per un motivo o un altro, arrivare. Mazzarri è ben voluto a Napoli, si fa voler bene dai ragazzi. Poi è chiaro che a volte le società fanno delle scommesse, come la fece il Napoli con Sarri e negli anni gli è andata bene. Dopo Spalletti non era facile individuare il successore, sicuramente Garcia è stata una scelta arrivata dopo dei colloqui ma nel calcio non sempre le cose vanno come si pensa. Sarri di nuovo a Napoli? Sarebbe proprio adatto. E’ andato via, ma non ha mai nascosto che è stato bene a Napoli. Ha fatto 2 annate bellissime a Napoli, non ha vinto lo scudetto solo perché ha trovato un’avversaria che di punti ne ha fatti ancora di più. Si vedrà cosa sarà, io sono un tifoso e guardo da lontano”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.