00:18 min

interviste

Valdifiori: “Calzona dà l’anima, ma non è facile essere il terzo tecnico stagionale”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
A Radio Crc è intervenuto il centrocampista doppio ex di Napoli ed Empoli

A Radio Crc è intervenuto Mirko Valdifiori, doppio ex di Napoli ed Empoli: "Calzona ha portato il suo credo calcistico a Napoli, poi quando subentri non è facile, soprattutto poi se sei il terzo allenatore. Calzona ci sta mettendo l’anima, ha cercato di dare sicurezze anche tattiche, ma non basta un mese e mezzo per rimettere in piedi una squadra. 

Per esaltare le qualità di Insigne e Callejon Sarri cambiò modulo. I ragazzi avranno avuto un colloquio con l’allenatore che decise di metterli nelle condizioni migliori per esprimersi. Gasperini è uno che dà un’impronta importante. Se verrà a Napoli, vorrà delle garanzie perché a lui servono determinati giocatori. C’è da capire chi resterà e chi andrà via nel Napoli e che budget avrà a disposizione l’allenatore per fare una squadra che possa vincere quanto prima".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.