01:38 min

interviste

Valcareggi: “Il Napoli può vincere lo scudetto, ma deve essere aiutato dall’Inter”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Valcareggi sul NapoliValcareggi sul Napoli
Ai microfoni di Radio Capri è intervenuto il procuratore ed intermediario calcistico

Ai microfoni di Radio Capri, durante il programma “BordoCampo” è intervenuto Furio Valcareggi, procuratore ed intermediario calcistico. Di seguito le sue parole:

Che ne pensi di questa prima parte di campionato del Napoli? Cosa pensi dell’operato di Conte e cosa ci dobbiamo aspettare al rientro con un calendario “infernale” dopo questa sosta?

I calendari non si commentano. Non vanno commentati perché ora è nato un equilibrio: le squadre sfavorite vanno a vincere e quelle favorite non vanno a vincere come hanno sempre fatto. Il calendario può essere bello, brutto o normale. Piuttosto bisognerebbe vedere dopo una partita, un eventuale impegno internazionale: il viaggio, si fa tardi, si dorme poco oppure si perde una notte di sonno. Le uniche cose che possono incidere sono queste. Ma non credo: sono alibi per chi li vuol trovare! Il calendario è questo!  Il campionato è questo: lo vince il Napoli! Perché il Napoli lo può vincere. Ma deve essere aiutato dall’Inter che è forte, forte, forte! L’Inter può perderlo da sola. Ma se dovesse perderlo, c’è il Napoli che lotta per vincere”.