01:19 min

interviste

Ursino: “Gasperini è il nome più importante accostato al Napoli, anche più di Conte”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto il noto direttore sportivo

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Beppe Ursino, direttore sportivo: “Il Napoli si prepara ad un’estate turbolenta. Ci saranno tante cessioni, ma bisognerà vedere prima chi sarà il prossimo allenatore. Manna è un direttore molto bravo e con le idee chiare, quindi darà sin da subito una grande mano. Sarà già al lavoro per non farsi trovare impreparato, così da aiutare subito il Napoli al primo giorno da DS degli azzurri.

Gasperini? È il nome più importante che ruota al Napoli, anche più di Conte. Gian Piero ti fa giocare la squadra, le dà condizione ed identità. Ha delle idee da calcio europeo e da grandissimo allenatore. È uno molto bravo, lo ho avuto per tre anni al Crotone e la sua Atalanta assomiglia molto a quella che era la nostra squadra (ride ndr). Gasperini antipatico? Dicerie infondate, è uno che sa lavorare in gruppo e che tiene tantissimo al gruppo e alla società. È una persona squisita, Gian Piero. Col direttore sportivo va sempre d’accordo, è difficile che si creino tensione. Le idee, però, devono sempre combaciare… Il Napoli ha preso un ottimo DS in questo senso, conoscendo Manna si troverebbe alla grande con Gian Piero.

Futuro dei top player? Se va via Osimhen, di certo De Laurentiis non lascerà partire anche Kvara. Aurelio è un presidente ambizioso, che vuole sempre vincere e lasciare il segno. Farà di tutto per rinnovare i pezzi forti come il georgiano e trattenerli. Per il resto non mi aspetto rifondazioni o ripulisti generali”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.