Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 04: Pasquale Mazzocchi of Napoli during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on February 04, 2024 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
A Radio Punto Nuovo è intervenuto Tommaso Turci di DAZN, soffermandosi sul momento del Napoli.
“Non capisco le critiche dure a questo Napoli, che ha cominciato con l’atteggiamento giusto contro il Verona. Poi la partita si è sviluppata in maniera diversa, ma i segnali positivi al di là del risultato finale. Mazzarri deve eliminare gli ultimi passaggi a vuoto di questa squadra, che deve ambire a tornare continua e martellante come nei primi 20’ di gara. Un merito di Mazzarri è quello di aver dato un’anima a questa squadra che si compatta nei momenti di difficoltà, come visto ieri. Per tornare sereni, bisogna ritrovare costanza di risultati e fare un filotto di punti. Lindstrom deve fare un grande girone di ritorno per giustificare l’investimento fatto in estate e ormai i tempi di inserimento sono belli che finiti. La mancanza di Zielinski si farà sentire e una partita non può significare tutto, però Lindstrom può tornare utile. Certo l’esclusione totale del polacco mi lascia perplesso, perché è uno che ha sempre dato tutto per la maglia in qualsiasi momento. Il Napoli non gli darà la possibilità di giocare due partite straordinarie come quelle col Barcellona ed è solo controproducente. I nuovi acquisti possono portare entusiasmo e trascinare, su tutti Ngonge che ha mostrato già qualcosa di positivo. Lo stesso Mazzocchi, sente questa maglia in maniera diversa. Guardate la rincorsa che fa per recuperare il pallone perso dal Verona e servire Kvara per il gol. Per un attimo abbiamo rivisto lo stesso Kvara dello scorso anno, ma è ancora in fase di convalescenza tecnica. La vuole sempre risolvere un po’ da solo, anziché esaltare il collettivo. Quando inventa queste giocate qua, poi, c’è poco da dire”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA