00:22 min

interviste

Ucraina, Tsygankov: “Italia? Dobbiamo fare un’impresa ma loro hanno più pressione”

Enrico Esposito

Le parole dell'esterno offensivo del Girona

Viktor Tsygankov, esterno dell'Ucraina, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato della decisiva sfida con l'Italia.

Tsygankov sulla sfida con l'Italia

—  

"È l’ultimo incontro del gruppo, abbiamo chiaro il fatto che per andare all’Europeo dobbiamo fare un’impresa, faremo di tutto per farla, per noi e per il nostro Paese. Nel momento che stiamo vivendo la partecipazione all’Euro riveste un significato troppo importante. È un grande torneo e vogliamo giocarlo, la nostra gente sta soffrendo da mesi e vogliamo provare a regalare agli ucraini dei momenti felici. L'ultima volta fu ko? Sì, due mesi fa, una gara molto difficile. L’Italia giocava in casa e a San Siro, grandissimo stadio con 60.000 tifosi e siamo andati in difficoltà. Ci è servito da lezione, ora abbiamo l’ultima chance e vogliamo vincere, vogliamo prenderci l’Europeo. La pressione è sull'Italia? Sì, c’è più pressione per gli azzurri perché rappresentano un grande Paese, una nazione che di norma gioca questi grandi tornei e infatti siete campioni uscenti! Ma noi sappiamo perfettamente quanto la qualificazione sia importante per la nostra nazione e per la nostra gente, e vogliamo farli felici e orgogliosi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.