Cosa può fare la Roma per rimontare due gol ad una squadra ancora imbattuta come il Bayer?
“È difficilissimo. Una squadra davvero forte, che non va mai in difficoltà. Quando si distende, il Bayer è pericolosissimo, ha delle trame di gioco impressionanti. La Roma può rimpiangere il palo di Lukaku, ma anche l’errore di Karsdorp. A quei livelli, un terzino non può commettere un errore di concetto come quello. È stata una mazzata, sapendo che rimontare una squadra così forte è sempre difficile. Rimontare in Germania sarà davvero difficile”.
In molti parlano del fatto che anche Kvara meriterebbe un rinnovo da dieci milioni a stagione.
“Dieci milioni sono tanti ma, con il calcio di adesso, i giocatori vengono corteggiati dopo una grande stagione. Osimhen è un calciatore che ti fa venti gol tutti gli anni, sono anche ruoli diversi, pertanto. Bisogna comprendere, però, che se un club come il Paris si avvicina a Kvara, è disposto a concedere proprio queste cifre”.
Che partita sarà Roma-Juventus?
“In questa partita, la Roma ha la grandissima occasione di riscattare il ko contro i tedeschi e di puntare ancora alla Champions. La Juventus, inoltre, non ha le stesse trame di gioco del Bayer. Può essere una partita equilibrata, che può decidersi di misura”.
Zirkzee giocatore su cui puntare in estate?
“Ha delle caratteristiche impressionanti. È vero che ha bisogno di trovare le condizioni giuste, ma sono sicuro che farà bene ovunque. Fossi l’Inter non so se spenderei cinquanta milioni per lui, sappiamo che due scudetti di fila non si vincono… (ride n.d.r)”.
Che rinnovo offrirebbe a Kvaratskhelia?
“Cercherei di rinnovargli il contratto per altri cinque anni, puntando ad una clausola abbastanza alta”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA