00:35 min

interviste

Trotta: “Conte ha avuto un grande impatto. Napoli-Atalanta sarà bellissima”

Luca Buonincontri
Le dichiarazioni dell'allenatore

Ivano Trotta, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante “Tutti al Var”, format in onda ogni giovedì su Sportitalia. Tra i tanti temi toccati dall'ex calciatore del Napoli, non manca anche qualche considerazione sul Napoli di Antonio Conte. Di seguito quanto dichiarato.

Trotta: "Conte ha avuto un grande impatto sull'ambiente Napoli"

—  

"Come può migliorare il Napoli? Per ora ha trovato delle certezze con il suo gioco attuale, i campionati si portano a casa anche con le vittorie per 1-0. L'ambiente Napoli era devastato dall'anno scorso, Conte ha avuto un grande impatto e De Laurentiis gli ha lasciato carta bianca, senza mai intervenire. Credo che anche lui, da presidente, abbia raggiunto una mentalità tale da capire che con certi allenatori è meglio stare dietro le quinte. Il Napoli ha una squadra importante e un allenatore che può dare un'impronta notevole. Gli azzurri li vedo molto determinati".

"Napoli-Atalanta sarà una partita bellissima, magari inizialmente bloccata per l'importanza del match. Non penso che Conte faccia cambiamenti a livello tattico o applichi strategie particolari, è consapevole della forza della sua squadra. Lukaku non è in piena forma ma i centrocampisti stanno dando una mano incredibile. Il Napoli metterà in grossa difficoltà l'Atalanta ma deve stare attento perché è una squadra forte".

"L'ambiente Milan non era felice di Fonseca e lui, con tutto il rispetto, non è Conte. Se Leao giocasse in questo Napoli, farebbe grandi cose. L'anno scorso, al Napoli, Garcia si è adeguato al malumore della società, mentre Fonseca ha usato un'altra arma, non facendosi comandare dai ragazzi con malumore o che non si comportano come dovrebbero. La società per prima non è contenta: ho sentito che all'ultimo allenamento del Milan non c'erano dirigenti. Preferisco comunque il modo in cui potenzialmente può andare via Fonseca, rispetto a Garcia."